| 27 giugno
| ore 20
BLOOK è una rassegna visivo-letteraria che riflette sui libri come oggetti da guardare e toccare e come espressione di un immaginario. L’immaginario di qui.
Per il quinto appuntamento che si terrà a Kora – Centro del Contemporaneo, Andrea Donaera con Mauro Marino e Ada Facchini ci condurranno in questo viaggio verso nuovi immaginari, attraverso un dialogo intorno al libro La colpa è mia (Bompiani 2024), Il romanzo scritto da Andrea Donaera indaga sulla sua generazione inceppata, sul nostro mondo ammalato di desideri inespressi, e coniuga in modo mirabile lo sguardo sul male, che mina l’anima da dentro come la più feroce delle malattie, e una immensa tenerezza. In una Lecce allucinata e irreale, resa aliena dal lockdown, i protagonisti di questo romanzo sono accompagnati dall’ombra anche sotto il sole più verticale eppure, abitati dal sovrumano bisogno di capire di chi sia la colpa della loro solitudine, non smettono di cercare.
Appuntamento alle ore 20 negli spazi di Kora – Centro del Contemporaneo.
BLOOK è a cura di Titolo Collettivo è un progetto finanziato dalla Regione Puglia con risorse statali del Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali.