OPENING: Wetlands Paesaggi Umidi

Info
24 May 2024
19:00
Inaugura il 24 maggio alle 19 “Wetlands. Paesaggi Umidi”, la personale Annalisa Zegna a cura di Susanna Corchia. Zegna è la seconda artista junior del programma di residenze proposto all’interno del progetto “Ogni Casa è un Villaggio”.
 
La mostra WETLANDS – PAESAGGI UMIDI è il risultato di un periodo di residenza nel territorio salentino in cui l’artista ha seguito le tracce delle presenze minerali, vegetali, animali e umane sedimentate nei millenni dai tempi del Pliocene e delle antiche paludi costiere fino agli accumuli di plastica portati dal mare sulle dune del presente.
 
Il complesso delle opere in mostra (sculture, stampe, installazioni audiovisive) si presenta come un viaggio immaginario e allo stesso tempo reale che condensa un percorso di ricerca, una lunga serie di conversazioni e incontri, risonanze con letture e scritti, camminate in compagnia e in solitudine tra la terra e l’acqua.
 
La mostra fa parte del programma di residenze Ogni casa è un Villaggio all’interno del progetto Il Borgo del Contemporaneo, progetto del Comune di Castrignano de’ Greci finanziato dall’Unione europea – NextGenerationEU Misura 2.1 del PNRR “Attrattività dei Borghi”.
IT