Studio Cromie non-workshop di PAZLAB

Info
6 October 2023
8 October 2023
19:30

Studio Cromie

È una galleria e studio di stampa. Rappresenta artisti nazionali e internazionali con i quali produce mostre, edizioni, libri, ceramiche. Ha prodotto Fame, un festival di arte pubblica illegale e selvaggio, Chiasmo, festival di musica elettronica e sperimentale e the Fuckups, festival di arte fallibile.

Angelo Milano

Dopo studi in semiotica (di cui si vergogna) a Bologna apre StudioCromie, galleria d’arte contemporanea e laboratorio di serigrafia artigianale. Ha creato il festival di arte pubblica “Fame” e il brand di abbigliamento “Sangue”. Ad oggi collabora con gli artisti con cui è riuscito a restare in buoni rapporti. A volte organizza festival di musica sperimentale come “Chiasmo” e di arte sfortunata come “the Fuckups”.

PROGRAMMA

APERTO A TUTTƏ

VENERDÌ 6 OTTOBRE OPENING
19.30 | proiezione Fame
20.30 | talk Matteo Serra Pazlab e Angelo Milano fondatore Studio Cromie
21.40 | gallery & market

RISERVATO AGLI ISCRITTƏ

SABATO 7 OTTOBRE NON-WORKSHOP
10.00 | colazione e briefing
11.30 | non workshop di serigrafia e stampa selvaggia Angelo Milano (Studio Cromie)
13.00 | pranzo
15.30 – 19.30 | non workshop di serigrafia e stampa selvaggia

APERTO A TUTTƏ

DOMENICA 8 OTTOBRE CLOSING
19.30 | esposizione progetti serigrafia selvaggia

TALK (VENERDÌ 6 OTTOBRE)

Con Angelo Milano, parleremo di quanto alcuni fatti che sono oggi al centro della retorica dello storytelling, della rigenerazione e delle periferie vadano smontati per essere liberati. Durante la serata verrà proiettato “Fame” il docufilm realizzato da Giacomo Abruzzese e Angelo Milano dedicato all’ultimo momento di imprevedibilità e vandalismo di quella che oggi viene chiamata street art.

NON-WORKSHOP (SABATO 7 OTTOBRE)

Il non workshop con Angelo Milano di Studio Cromie si propone di esplorare la tecnica di stampa serigrafica nelle sue due principali applicazioni, cartacea e tessile, utilizzando strumenti autocostruiti e sostenibili. Il corso ha come scopo quello di illustrare la tecnica di stampa in tutte le sue fasi, dalla progettazione della grafica computerizzata o disegnata, alla separazione dei colori, alla stampa delle pellicole, all’incisione dei telai e alla successiva stampa manuale.
Ogni partecipante è invitato a portare con sé una t-shirt o qualsiasi altra maglia purché bianche o a tinte chiare da personalizzare durante il non workshop.

IT