Kukbuk di Kateřina Sýsová è una guida visiva alla cultura culinaria ceca. Le immagini, composte in modo espressivo e sotto forma di sketch visivi, esplorano le usanze e le convenzioni tipiche della ristorazione ceca. In queste scene, allestite in modo meticoloso, a ogni personaggio e a ciascun oggetto presente viene assegnato un ruolo specifico. Kateřina Sýsová concepisce le proprie fotografie come opere che possono essere lette da molteplici punti di vista. In primo luogo come una sorta di puzzle visivo; inoltre, con l’umorismo visivo solleva questioni più ampie sull’influenza del passato sul presente, sul rapporto tra immagine e parola e sulle questioni di genere associate al piacere dell’osservazione. La mostra fa parte dello Yeast Photofestival
Kateřina Sýsová (1993, Vlasim, Repubblica Ceca) è una fotografa e curatrice ceco-tedesca. Nella sua pratica utilizza l’umorismo fotografico e il kitsch. Si ispira allo stile visivo degli anni ‘80 e al retrò.
In collaborazione con Centro Ceco di Roma, Comune di Castrignano de’ Greci e Kora Centro del Contemporaneo e il supporto di ECOSERVIS spol. s.r.o.