Los Imposibles // Avvitagalli Ogni Altro Suono 2023

Info
14 October 2023
22:00
๐Ÿ“…ย ๐ฌ๐š๐›๐š๐ญ๐จ ๐Ÿ๐Ÿ’ ๐จ๐ญ๐ญ๐จ๐›๐ซ๐ž
๐Ÿ•™ย ๐ก. ๐Ÿ๐Ÿ,๐ŸŽ๐ŸŽ
๐Ÿ“ย ๐Š๐Ž๐‘๐€ – ๐‚๐ž๐ง๐ญ๐ซ๐จ ๐๐ž๐ฅ ๐‚๐จ๐ง๐ญ๐ž๐ฆ๐ฉ๐จ๐ซ๐š๐ง๐ž๐จ, ๐‚๐š๐ฌ๐ญ๐ซ๐ข๐ ๐ง๐š๐ง๐จ ๐๐ž’ ๐†๐ซ๐ž๐œ๐ข
๐‹๐จ๐ฌ ๐ˆ๐ฆ๐ฉ๐จ๐ฌ๐ฌ๐ข๐›๐ฅ๐ž๐ฌ // ๐€๐ฏ๐ฏ๐ข๐ญ๐š๐ ๐š๐ฅ๐ฅ๐ข
๐Ž๐ ๐ง๐ข ๐€๐ฅ๐ญ๐ซ๐จ ๐’๐ฎ๐จ๐ง๐จ ๐Ÿ๐ŸŽ๐Ÿ๐Ÿ‘
๐ŸŽŸ๏ธย ๐“๐ข๐œ๐ค๐ž๐ญ ๐Ÿ‘โ‚ฌ
๐€๐ฏ๐ฏ๐ข๐ญ๐š๐ ๐š๐ฅ๐ฅ๐ข รจ il duo composto da ๐•๐š๐ฅ๐ž๐ง๐ญ๐ข๐ง๐š ๐Œ๐š๐ ๐š๐ฅ๐ž๐ญ๐ญ๐ข e ๐๐ข๐ง๐จ ๐Œ๐จ๐ง๐ญ๐ž๐œ๐š๐ฅ๐ฏ๐จ.
๐•๐š๐ฅ๐ž๐ง๐ญ๐ข๐ง๐š ๐Œ๐š๐ ๐š๐ฅ๐ž๐ญ๐ญ๐ข รจ una batterista-compositrice e polistrumentista con un approccio inventivo alla batteria e alle percussioni. La sua tecnica versatile, che puรฒ incorporare qualsiasi cosa, dalle vibrazioni alla marimba, dai microfoni a contatto agli oggetti trovati, si traduce in uno stile in continua evoluzione.
Come batterista si muove senza sforzo tra i mondi apparentemente disparati della musica alternativa e mainstream. Si รจ esibita con molti artisti tra cui Nicolas Jaar, Jandek, Helm, Raime, Malcom Catto, Charles Hayward, Graham Lewis (Wire, Dome), Tightpaul Sandra (Coil, Spiritualized, Julian Cope), Thurston Moore, Bat for Lashes, Gruff Rhys (Super Furry Animals) e molti altri. Con Tom Relleen condivideva il duo elettronico Tomaga. Con Al Wootton crea un irresistibile dub claustrofobico con il nome di Holy Tongue; con Pino Montecalvo, sotto lo pseudonimo di Avvitagalli, Valentina improvvisa intricati collage sonori; insieme al percussionista Joรฃo Pais Filipe, con il nome di CZN, costruisce mondi ritmici allucinati, tanto fragili quanto eterni. Vanishing Twin รจ il trio che condivide con Cathy Lucas e Susumu Mukai aka Zongamin, che esplora gli spazi a cavallo tra jazz e psichedelia.
Valentina รจ nata a Bari, in Italia, e vive a Londra.
Figura storica dellโ€™underground pugliese, ๐๐ข๐ง๐จ ๐Œ๐จ๐ง๐ญ๐ž๐œ๐š๐ฅ๐ฏ๐จ รจ attivo sin dai primi anni 90 come bassista degli Bz Bz Ueu, seminale avant-punk jazz band di Bari. Fondatore della label Music ร  la Coque, รจ polistrumentista nel progetto Lo Flopper, pubblica i suoi esperimenti in solo sotto il nome di Monteclava.
๐‹๐จ๐ฌ ๐ˆ๐ฆ๐ฉ๐จ๐ฌ๐ฌ๐ข๐›๐ฅ๐ž๐ฌ รจ il trio composto da ๐‹๐ฎ๐œ๐š ๐“๐š๐ซ๐š๐ง๐ญ๐ข๐ง๐จ (chitarra barocca, mezzo colascione), ๐•๐ข๐ญ๐จ ๐ƒ๐ž ๐‹๐จ๐ซ๐ž๐ง๐ณ๐ข (tabla, tamburi a cornice, idiofoni) e ๐Œ๐š๐ซ๐œ๐จ ๐๐š๐ซ๐๐จ๐ฌ๐œ๐ข๐š (contrabbasso, colascione).
๐ฟ๐‘œ๐‘  ๐ผ๐‘š๐‘๐‘œ๐‘ ๐‘ ๐‘–๐‘๐‘™๐‘’๐‘  (titolo di una canzone di Santiago de Murcia, basata sul motivo delle Vacas, versione spagnola della Romanesca italiana) si concentra principalmente sull’interpretazione del repertorio sei-settecentesco italiano e spagnolo per chitarra barocca.
Su questo strumento infatti, a partire dai primissimi anni del 1600, sono documentati i primi tentativi di approccio alla musica popolare di tradizione non scritta da parte di musicisti professionisti (tre secoli prima della nascita della moderna etnomusicologia).
Il concerto che il trio proporrร  negli spazi di KORA cerca, tra le pieghe della musica antica scritta per strumenti a corde pizzicate, lโ€™ereditร  di feconde contaminazioni di poli e culture.
Le migrazioni degli zingari dallโ€™India del nord, le secolari invasioni dei turco-ottomani nei balcani, la presenza dei mori nelle corti delle potenze coloniali allโ€™alba dellโ€™etร  moderna.
Questa mescolanza di popoli lascia tracce profonde che influenzano il linguaggio artistico, musicale, coreutico e nutrono la nostra cultura, anche quella che oggi noi consideriamo
tradizione.
Progetto grafico a cura di Grazia Amelia Bellitta
๐‘ˆ๐‘› ๐‘๐‘Ÿ๐‘œ๐‘”๐‘’๐‘ก๐‘ก๐‘œ ๐‘๐‘Ÿ๐‘œ๐‘‘๐‘œ๐‘ก๐‘ก๐‘œ ๐‘‘๐‘Ž ๐‘…๐‘Ž๐‘š๐‘‘๐‘œ๐‘š ๐‘๐‘œ๐‘› ๐‘™๐‘Ž ๐ท๐‘–๐‘Ÿ๐‘’๐‘ง๐‘–๐‘œ๐‘›๐‘’ ๐‘Ž๐‘Ÿ๐‘ก๐‘–๐‘ ๐‘ก๐‘–๐‘๐‘Ž ๐‘‘๐‘– ๐ท๐‘œ๐‘›๐‘Ž๐‘ก๐‘œ ๐ธ๐‘๐‘–๐‘Ÿ๐‘œ, ๐‘๐‘œ๐‘› ๐‘–๐‘™ ๐‘ ๐‘œ๐‘ ๐‘ก๐‘’๐‘”๐‘›๐‘œ ๐‘‘๐‘’๐‘™ ๐‘€๐‘–๐‘›๐‘–๐‘ ๐‘ก๐‘’๐‘Ÿ๐‘œ ๐‘‘๐‘’๐‘™๐‘™๐‘Ž ๐ถ๐‘ข๐‘™๐‘ก๐‘ข๐‘Ÿ๐‘Ž.
๐ต๐‘–๐‘”๐‘™๐‘–๐‘’๐‘ก๐‘ก๐‘œ ๐‘‘โ€™๐‘–๐‘›๐‘”๐‘Ÿ๐‘’๐‘ ๐‘ ๐‘œ โ‚ฌ 3,00
๐ผ๐‘™ ๐‘๐‘Ÿ๐‘œ๐‘”๐‘Ÿ๐‘Ž๐‘š๐‘š๐‘Ž ๐‘’ฬ€ ๐‘ ๐‘œ๐‘ ๐‘ก๐‘’๐‘›๐‘ข๐‘ก๐‘œ ๐‘‘๐‘Ž๐‘™ ๐น๐‘ˆ๐‘† – ๐น๐‘œ๐‘›๐‘‘๐‘œ ๐‘ˆ๐‘›๐‘–๐‘๐‘œ ๐‘‘๐‘’๐‘™๐‘™๐‘œ ๐‘†๐‘๐‘’๐‘ก๐‘ก๐‘Ž๐‘๐‘œ๐‘™๐‘œ ๐‘‘๐‘’๐‘™ ๐‘€๐‘–๐‘›๐‘–๐‘ ๐‘ก๐‘’๐‘Ÿ๐‘œ ๐‘‘๐‘’๐‘™๐‘™๐‘Ž ๐ถ๐‘ข๐‘™๐‘ก๐‘ข๐‘Ÿ๐‘Ž
IT