Bistrot

KORA – Centro del Contemporaneo ospita al suo interno il Bistrot, situato al piano terra del Palazzo De Gualtieriis.
Per la sua felice posizione tra il cortile interno del palazzo nobiliare, adorno di elementi barocchi del settecento, come le maschere apotropaiche che incorniciano l’arco della scalinata, e il giardino che si affaccia su Piazza Berlinguer, con la facciata neoclassica di più recente fattura, è un punto di raccordo nel cuore del paese.

Luogo di ritrovo serale per gli abitanti di Castrignano e dei borghi vicini, per i visitatori degli spazi espositivi, per gli utenti dei servizi della Biblioteca Comunale e della Mediateca di Ramdom, spazio di incontro per gli artisti in residenza e gli operatori culturali di KORA e per chiunque cerchi una postazione di coworking.

Ogni giorno dalle 18 è anche lo spazio dove gustare aperitivi con prodotti tipici e locali, accompagnati da long drink o da una ricca selezione di birre artigianali e di cantine nazionali, cornice di serate animate da dj set e musica dal vivo, presentazioni di libri e film screening.

Lo spazio si caratterizza per il suo gusto nell’allestimento tra vintage e contemporaneo; un reticolato di piccole file di luci calde illumina l’area esterna, evocando l’atmosfera delle antiche feste rituali nei borghi, mentre piccoli parlaumi sospesi ritagliano angoli più soffusi e intimi. Sedute di mordenariato, poltroncine in velluto, si alternano a panche di pietra naturale all’ombra degli alberi di agrumi diffusi nel giardino rialzato, dove potrete trovare installate anche opere temporanee, interventi di artisti in residenza.

Il Bistrot di KORA è un luogo dove potrete fare esperienza diretta di quella dialettica tra passato e presente,
vocazione e attitudine del progetto che anima KORA.

 

ORARI DI APERTURA

lunedì: chiuso

martedì – venerdì: 18 – 01

sabato – domenica: 19 – 02

 

Info e Prenotazioni

Roberto: 333 57 850 57

Adriana: 339 43 176 50