Biblioteca "F. De André"

All’interno di Kora ha riaperto al pubblico la biblioteca comunale di Castrignano de’ Greci, una delle sedi delle Community Library “Mali Ghetonìa”. Tre sale studio, una sala ragazzi e un’area attrezzata per i bambini da 0 a 6 anni. Rinnovata nell’allestimento, offre punti lettura diffusi negli spazi del palazzo. Il patrimonio bibliografico si è arricchito di un fondo specializzato in arte contemporanea, buone pratiche di politica culturale, arte come metodo di indagine dei territori.

Bookshop & Store

Libri, merchandising, oggetti di arte, di design e artigianato. Il punto vendita di Kora è strettamente connesso allo spazio espositivo, ne segue la direzione nei temi, nelle opere proposte e negli artisti in mostra. I testi sono una selezione ragionata tra case editrici specializzate in arte, nazionali ed internazionali,  saggistica sui temi del contemporaneo e illustrati, fumetti e letteratura per bambini e ragazzi. Una sezione è dedicata al panorama editoriale del territorio salentino.

Mediateca

La Mediateca, ospitata a Kora, è un progetto work in progress che ha la funzione di acquisire, conservare e rendere fruibili opere, materiali di processo e documentazione realizzati nell’ambito delle produzioni artistiche e attività di ricerca di Ramdom, cui si affianca uno scaffale bibliografico specializzato in Linguaggi del Contemporaneo e Politica Culturale. E’ a disposizione di quanti siano interessati a indagare la produzione e fruizione d’Arte Contemporanea in contesti periferici, in particolare il Salento e l’area del Mediterraneo.