Sabato 1 e domenica 2 ottobre dalle 10 alle 13, ๐๐ ๐๐๐ญ๐ ๐ ๐ฅ’๐๐ซ๐๐๐๐ก๐ข๐จ presenta il suo primo ๐ฅ๐๐๐จ๐ซ๐๐ญ๐จ๐ซ๐ข๐จ gratuito:
๐๐ฉ๐๐ซ๐ฏ๐ข๐ฌ๐ข๐จ๐ง๐ข. ๐๐๐ง๐ณ๐ ๐๐ซ๐ข๐ฌ๐ญ๐๐ฅ๐ฅ๐ข๐ง๐ di ๐๐๐ซ๐ญ๐ ๐๐๐ฅ๐ฅ๐ฎ.
Il laboratorio รจ aperto sia a professionisti che a persone che non hanno esperienza nella danza o in pratiche di consapevolezza corporea e movimento.
E’ articolato in due giornate, nella durata di 3h ciascuna, e rivolto ad un gruppo di adulti (๐ฆ๐๐ฑ ๐๐ ๐ฉ๐๐ซ๐ฌ๐จ๐ง๐) per cui si richiede la prenotazione.
E’ articolato in due giornate, nella durata di 3h ciascuna, e rivolto ad un gruppo di adulti (๐ฆ๐๐ฑ ๐๐ ๐ฉ๐๐ซ๐ฌ๐จ๐ง๐) per cui si richiede la prenotazione.
Link per iscriversi:ย https://bit.ly/iscrizionilab
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Nel laboratorio verrร proposta unโesperienza di contemplazione ed esplorazione del corpo e del movimento attraversando luoghi interni e profondi, seguendo il filo dellโacqua verso la superficie e andando aldilร , nello spazio dello sguardo.
Il laboratorio consiste in una prima parte di training di danza contemporanea, basato sullโindagine โ a partire dal respiro โ del corpo, della forma e dello spazio.
Per corpo si intende unโesplorazione consapevole, statica e dinamica, delle strutture elementari, anatomiche e percettive funzionali al movimento.
Per forma si intende la gestualitร , come questa prende forma dal respiro e si esprime nello spazio.
Per spazio si intende lo spazio fisico e relazionale in cui si esprime la danza.
Per spazio si intende lo spazio fisico e relazionale in cui si esprime la danza.
Quali qualitร , a partire dagli elementi che costituiscono il corpo, come la terra, lโacqua, lโaria, vengono espresse nella movimento?
Come si organizzano in uno spaziotempo dandosi come sguardo? Sarร analizzata la loro funzione espressiva ed estetica con particolare attenzione alla partecipazione dell’occhio nella composizione, al farsi della danza e del luogo, nella relazione tra ciรฒ che guarda e ciรฒ che si mostra come sguardo.
Come si organizzano in uno spaziotempo dandosi come sguardo? Sarร analizzata la loro funzione espressiva ed estetica con particolare attenzione alla partecipazione dell’occhio nella composizione, al farsi della danza e del luogo, nella relazione tra ciรฒ che guarda e ciรฒ che si mostra come sguardo.
๐๐๐ซ๐ญ๐ ๐๐๐ฅ๐ฅ๐ฎ danzatrice e psicologa, ricercatrice del corpo e della mente, si interessa a pratiche di consapevolezza ed espressione che coinvolgono il sistema mente-corpo in senso artistico, evolutivo e sociale. Dal 2014 si occupa di ricerca coreografica in dialogo col linguaggio e la composizione musicale che prosegue con Donato Epiro e Andrea Sanson, indagando la relazione tra corpo, suono e luce, come Collettivo Trifoglio. Collabora dal 2019, come artista associata, con Versiliadanza. Lavora con Cristina Kristal Rizzo dal 2016, con la coreografa svizzera Yasmine Hugonnet, ha lavorato con il Gruppo Nanou. Dal 2013 si occupa di progetti di danza e ricerca coreografica con persone con disabilitร intellettiva collaborando con LโAssociazione Trisomia21, Autismo Svizzera Italiana, MAD (Murate Art District), e dal 2021 con la danzatrice Laura Lucioli per lo spettacolo I versi delle Mani. Dal 2015 si occupa di formazione artistica nelle scuole con lโAssociazione Fosca e dal 2020 con Tempo Reale. Dopo aver concluso il Master in Neuroscienze e Pratiche contemplative allโUniversitร di Pisa, si dedica allo studio e alla pratica del Buddhismo tibetano allโIstituto Lama Tzong Khapa concludendo il programma avanzato FPMT Basic Program. Nel 2014, inizia il progetto del Collettivo_CA, con base a Cagliari, che coltiva attraverso i linguaggi dellโarte, esperienze di ricerca e riflessione di respiro comunitario.