Il nuovo progetto “RACÚNTO”, dedicato all’arte della narrazione e delle fiabe, apre due spazi di coinvolgimento per chiunque condivida la curiosità per il genere fiabesco.
Incontri da Fiaba – Laboratori aperti alle donne del territorio per esplorare la arte narrativa e dare vita a nuove storie collettive
RACÙNTACI UN CÙNTO – Un invito aperto a chiunque voglia contribuire alla ricerca sulle fiabe salentine, raccontando ed elaborando insieme una fiaba salentina, una fiaba in grico.
Incontri da Fiaba: Laboratori aperti per donne dai 16+ ai 60+ anni
Da dove vengono le fiabe e come nascono? Partendo da questa domanda, gli Incontri da Fiaba creano uno spazio immersivo per chiunque desideri avvicinarsi al genere della fiaba e al suo utilizzo come strumento di espressione individuale e collettiva.
Durante gli incontri esploreremo la storia e la struttura delle fiabe, riscoprendo l’antica arte della narrazione. Con la nostra fantasia e il nostro immaginario come strumenti principali, daremo vita a nuove storie. Creando insieme il tessuto della nostra narrazione, il gruppo di donne diventerà un’unica straordinaria protagonista, che compia il suo viaggio collettivo.
📅 Date degli incontri: 25 marzo, 28 marzo, 1 – 4 – 8 aprile
🕓 Orario: 16:00 – 18:00
Le partecipanti sono invitate a portare con sé vecchi oggetti inutilizzati, frammenti di memoria che, attraverso nuove fiabe, prenderanno nuova vita.
📩 Per prenotazioni e maggiori informazioni scrivete una e-mail a: vasilikivoaden@gmail.com o mandate un messaggio al:
(+30) 6948467844