Ogni Altro Suono 2025 | Daniela Diurisi & Edoardo Marraffa, Michele Anelli e Nicolas Remondino

Info
13 Settembre 2025
21:00

Daniela Diurisi & Edoardo Marraffa

L’incontro tra Daniela Diurisi e Edoardo Marraffa apre uno spazio d’ascolto che unisce improvvisazione radicale, esplorazione timbrica e attenzione alla dimensione performativa.

Edoardo, considerato oggi uno dei maggiori esponenti della musica improvvisata in Italia, da più di 20 anni lavora sul suono del sassofono, in particolare il tenore, esplorando i confini del suo potenziale espressivo. Ciò gli ha consentito di sviluppare sullo strumento una voce unica, che mantiene un legame molto forte con la tradizione nonostante il carattere fortemente sperimentale delle sue esplorazioni.

Daniela si occupa di sound design e arte sonora sperimentando le possibilità di incontro fra il suono ed il teatro, sviluppando un percorso di ricerca a cavallo fra le arti performative e il puro ascolto, realizzando opere radiofoniche con un linguaggio misto fra l’arte sonora e l’audio-documentario.

 Il sassofono baritono è lo strumento che accompagna la sua ricerca.

 

Michele Anelli e Nicolas Remondino, rispettivamente al contrabbasso e alle percussioni, sono due personalità artistiche attive in molti progetti fra noise, improvvisazione, free jazz, jazz core. I due musicisti decidono di cominciare un percorso come duo per attuare una personale sintesi estetico/musicale avendo constatato la grande affinità elettiva maturata negli anni di collaborazione. Un linguaggio multiforme, dove l’improvvisazione diviene veicolo di composizione istantanea dalle forme diverse, in un mondo fatto di lande desolate e massimali scenari apocalittici.

 

Sabato 13 settembre | ore 21:30

Costo biglietto: 5 euro (acquistabile al botteghino)

Bambini fino a 10 anni ingresso gratuito

EN